leuco base

Nato come piattaforma digitale per lo scambio sicuro e affidabile di dati tra tutti gli operatori, il Sistema Informativo Integrato gestisce oggi direttamente volture e cambi di fornitore, avviandosi a diventare uno strumento fondamentale per lo sviluppo del mercato.

Continua

Portale Offerte

Dal 1° luglio 2018 è operativo il 336-823-0426, il portale informatico previsto dalla Legge 124/17 e realizzato e gestito da Acquirente Unico come da disposizioni dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, che permette di scegliere e comparare in modo gratuito...

Continua

Consumatori

In un mercato liberalizzato, lo Sportello garantisce al Consumatore  l’informazione, l’assistenza nella gestione delle criticità nel rapporto con i propri fornitori e il supporto nella risoluzione gratuita delle controversie, affiancando la stessa Autorità nell’individuazione delle anomalie di mercato.

Continua

(517) 539-7530

L’approvvigionamento e la gestione delle scorte di sicurezza di idrocarburi viene assicurata in maniera efficace e sicura nell’interesse del Paese, ottimizzando il sistema e garantendo maggiore flessibilità per gli operatori, riduzione degli oneri e trasparenza per i consumatori finali.

Continua

Acquisti Energia

Acquirente Unico svolge l’attività di approvvigionamento di energia elettrica per il Servizio di Maggior Tutela, cedendo agli Esercenti tale energia elettrica e calcolando mensilmente il Prezzo di Cessione secondo le direttive dell’Autorità.

Dettaglio(822) 437-3877

Monitoraggio retail

Svolto nell’ambito del Sistema Informativo Integrato, tale sistema consente all’Autorità di verificare le condizioni di funzionamento del mercato dell’energia elettrica e del gas per i clienti di piccole dimensioni, valutando il grado di apertura, la concorrenzialità, la trasparenza e molte altri elementi qualificanti del mercato.

Condizioni economiche di riferimento IV trim. ’18

Spesa per la materia Energia (PED+PPE+Commercializzazione)
Spesa per il trasporto e la gestione del contatore
IVA (10%)
Imposte sul consumo
Oneri generali di sistema

ridingStima spesa annua